Piccoli Sogni
Nelle mie "Dreamlands" ci sono due tipi di sogni.
Ci sono quelli lunghi, complicati, tipo film con tanto di storia, personaggi e tutti gli ingredienti che ci devono essere in un sogno come si deve e quelli piccoli che a me capita di incontrare quasi tutte le sere prima di addormentarmi.
Perchè nelle Dreamlands i sogni si incontrano, non si possono inventare o chiamare quando uno vuole. Arrivano piano e ti si mettono vicino.
Quando stai per addormentarti c'e un momento particolare, proprio quanto la mente lascia lentamente i ricordi della giornata appena trascorsa e tu inizi a rilassarti, in quel momento se sei abbastanza fortunato puoi incontrare un piccolo sogno, arriva inaspettato, ti affascina con i suoi colori e le sue atmosfere e poi se ne va, in silenzio, proprio come è arrivato. A volte sono strani, a volte un po' paurosi, a volte ti portano in posti strani che ti affascinano.
Uno di questi una volta mi ha portato in un modo un po' particolare, era un pianeta completamente ricoperto di vegetazione, e cascate. Non sembrava ci fossero città, guardandolo dall'alto potevi scorgere solo foreste e immense nuvole di acqua che si innalzavano dagli enormi precipizi che si aprono nella terra, la luce era molto forte ma non si vedeva sole. In questo mondo governa un re, un re solitario, un re che ha il corpo di aquila e la testa di un uomo con la barba rossa. Questo re osserva il suo regno dall'alto di una torre bianca, ma è un re dallo sguardo triste, rimane solo, ad osservare il suo regno. Sotto di lui, la città, costruita con marmi bianchi che risplendono alla luce. Le persone si muovo indaffarate camminano veloci sulle pietre bianche e ormai non si voltano più a guardare le belle statue e i monumenti che antichi artisti hanno costruito. La piazza principale è abbellita da una strana fontana. E' appoggiata al fianco di un palazzo, e l'acqua invece di zampillare dal basso precipita dall'alto, come fosse anche lei una delle cascate che si possono trovare fuori. L'acqua stranamente non sembra fare rumore, semplicemente cade nella vasca sottostante dove si trova una scultura. Si vedono dei piedi uscire dall'acqua, è la raffigurazione di un uomo che si tuffa...
...poi ci si addormenta...
Commenti
Posta un commento