Dead Set

L'altra sera mi sono imbattuta in questa serie inglese.



Altri zombie, la solita storia, che noia. Lo guardo lo stesso. Più che noioso mi è sembrato tragicomico. Un pò perchè ero con amici e tra commenti e battute non siamo riusciti a farci spaventare (se poi doveva essere questo lo scopo della serie). Un pò perchè la recitazione non aumentava questo senzo di paura che dovrebbe scaturirti pensando agli zombie che stanno infettando tutto il pianeta.
La storia non era male: Cosa succederebbe se una epidemia di zombie uccidesse tutti nel mondo tranne quelli rinchiusi nella casa del GF?
Sembrava interessante vedere i personaggi che "giocavano" per farsi votare e vincere in un mondo che ormai non c'è più. La cosa tragicomica però sono stati gli attori. Non sarò un'esperta di cinema e recitazione ma quando uno è un attore capra non ci sono esperti che tengano.
Passi che la serie è inglese e noi siamo abituati alla recitazione americana ma una cosa mediocre supera qualsiasi confine geografico.
Mi chiedo se la scelta degli attori sia stata voluta per far diventare questa serie horror una serie semi-comica. Devo dire che alcune battute, alcune scelte di sceneggiatura e gli stessi attori mi hanno fatto passare dei bei momenti di ilarità.
In generale non posso dire che la serie non mi sia piaciuta, il finale, anche se ho letto in rete che è scontato, mi ha lasciata con una tristezza e una malinconia infinite. Finalmente una serie dove nessuno "vince", dove nessuno è l'eroe.
Tutto è perduto. Non c'è salvezza.

Commenti

Post più popolari